Notte Green a Correggio

Stand Iren della campagna planets B e mostra sul compostaggio
29 giugno 2022
#TERRITORI

Lo scorso sabato 25 giugno,  Iren era presente a Correggio alla NOTTE GREEN organizzata dalla Amministrazione del capoluogo reggiano. È stata proposta un’attività di sensibilizzazione ambientale attraverso la campagna PlanetsB, nome fittizio della casa editrice che pubblica guide turistiche ai pianeti che ci accoglieranno una volta che la Terra non sarà più vivibile a causa dell’inquinamento e del cambiamento climatico.

In realtà si tratta di una campagna di comunicazione di IREN per promuovere l’uso responsabile delle risorse e la necessità di guidare al meglio la transizione ecologica. L’obiettivo di PlanetsB è quello di indurre tutti a riflettere su quanto il comportamento quotidiano di ciascuno possa influire sul nostro domani. Alla NOTTE GREEN di Correggio, informatori Iren hanno distribuito presso uno stand le “guide turistiche” sugli 8 pianeti del sistema solare.

Oltre a questa attività, è stata allestita anche la Mostra “Compostiamo - Storie di organici ricicli. Testimonianze di ieri e di oggi, dalla concimaia alla compostiera”, curata dal Museo dell’agricoltura e del Mondo rurale del Comune di San Martino in Rio: la mostra è stata realizzata con il contributo Iren.

CORRELATI