Piacenza Expo diventa sempre più green
Ai numerosi interventi già effettuati negli ultimi anni in tema di tutela e salvaguardia dell’ambiente, si aggiunge ora a Piacenza Expo un nuovo servizio, realizzato in collaborazione con Iren, teso a potenziare ulteriormente la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani. Sono stati posizionati nuovi contenitori per la raccolta dei rifiuti nel quartiere fieristico di Le Mose in occasione di Apimell, Seminat e Buon Vivere in tutti gli ambienti destinati all’accoglienza di visitatori espositori e allestitori. Contenitori facilmente identificabili grazie a un “codice cromatico”, leggibile anche su appositi pannelli esplicativi posizionati lungo le vie d’accesso e di fuga, che consente di individuare facilmente dove riporre le varie tipologie di rifiuti.
Contenitore grigio per residui indifferenziati, giallo per la carta, verde per il vetro e blu per imballaggi in plastica e barattolame tipologia di rifiuti, questi ultimi, che Piacenza Expo ha già da tempo ridotto limitando l’uso di bicchieri e contenitori in plastica.
Per potenziare e diffondere ulteriormente la buona prassi della raccolta differenziata, dal prossimo evento fieristico Piacenza Expo distribuirà a tutti i visitatori materiale informativo redatto da Iren in italiano e in inglese sul corretto conferimento delle varie tipologie di rifiuti.