Storie di successi in Iren
In questi giorni alcuni organi di stampa hanno dato rilievo ad alcune delle donne che lavorano nel Gruppo Iren, a testimonianza di come l’azienda abbia consentito loro di esternare le proprie professionalità, indipendentemente dal genere.
Le diversità costituiscono un valore per il Gruppo Iren, che ha avviato da anni una serie di iniziative, impegnandosi a promuovere una cultura organizzativa attenta alla valorizzazione delle sue risorse, attraverso attività di sensibilizzazione e formazione mirate all'empowerment al femminile.
Le politiche di Diversity infatti sono state indirizzate verso la non discriminazione in fase di selezione, la valorizzazione delle competenze, l'impulso alla managerialità al femminile e alla cultura inclusiva attraverso programmi specifici volti ad aumentare il livello di consapevolezza sui temi legati alla diversità e creare un ambiente di lavoro inclusivo.
Grazie a queste politiche e alla qualità del lavoro femminile quest’anno per la prima volta Iren ha ottenuto un importante riconoscimento, il “Bloomber Gender Equality Index”.
Di seguito le interviste a:
Monica Lin (Iren Energia) Repubblica - Francesca Morsero (Asm Vercelli) La Stampa - Stefania Sabatino (Iren Ambiente) Messaggero - Elisabetta Montanari (Iren Ambiente) Gazzetta di Reggio - Tiziana Gatttoni (Iren Ambiente) Libertà - Giorgia Carniglia (Iren Acqua) Il Secolo XIX