Iren Digital Christmas 2020
Anche quest’anno in Iren si è svolto il consueto appuntamento di fine anno, occasione per gli Auguri di Natale, per festeggiare i colleghi che da tanti anni sono in azienda e per dare il benvenuto ai nuovi assunti che hanno portato competenze e vigore nuovi.
Ovviamente in streaming, forse meno coinvolgente degli scorsi anni quando gli incontri si tenevano di persona nei Teatri delle città dove Iren è presente ma comunque vivo, partecipato e anche in alcuni momenti emozionante. Giocando con la tecnologia, le persone sono state anche virtualmente "messe insieme" durante alcuni momenti dello streaming come nell'immagine dell'articolo.
Oltre 5000 le visualizzazioni dell’incontro dove è stato raccontato un anno difficile eppure ricco di traguardi attraverso le voci delle persone Iren.
Inoltre sono stati ricordati alcuni momenti significativi a volte buffi altri nostalgici attraverso le storie di quanti in questo Gruppo hanno vissuto legami importanti.
Il filo conduttore di quest'anno infatti è stato il tema della relazione, l’aspetto che più di ogni altro ha sofferto nel quotidiano lavorativo dove proteggersi dal virus ha limato moltissimo i contatti e i rapporti, impoverendoci. Certo un incontro non basta a riprendere le relazioni ma aiuta a rinsaldare l’appartenenza e a sentirsi parte di un gruppo, di aziende, di manager e lavoratori che condividono obiettivi, e prima ancora di colleghi, di persone.
E alla fine ci si è scambiati seppure virtualmente gli auguri con l’auspicio che il 2021 possa essere vissuto con la stessa energia profusa quest'anno ma con maggiore serenità.
Ecco uno dei video utilizzati durante lo streaming, Un anno di Iren raccontato dalle persone dell'azienda