Iren Young Talent Contest – finalisti e vincitori
Oltre 120 giovani laureati neoassunti chiamati a immaginare e disegnare percorsi di futuro per il Gruppo Iren.
Questo il focus della IV edizione dell’Iren Young Talent Contest, grazie al quale i giovani colleghi, ispirati dal piano industriale e divisi in gruppi di lavoro, hanno sviluppato 15 progetti innovativi per valorizzare i business della multiutility.
Quest’anno l’impegno è stato particolarmente sfidante anche per il fatto che - dopo un avvio in presenza - il resto delle attività è avvenuto con incontri a distanza per garantire la continuità del progetto anche durante il periodo di emergenza sanitaria.
A giugno i gruppi hanno affrontato un primo step di valutazione e i tre progetti ritenuti più interessanti sono stati presentati al management del Gruppo.
A vincere il contest il progetto Integrated Green Smart Metering: un’idea innovativa che vede automatizzare la raccolta delle letture dei contatori idrici Smart Meters grazie alla modalità drive-by, mediante una collaborazione fra le Business Units del Gruppo.
Gli altri due progetti finali hanno riguardato:
• l’applicazione di un nuovo strumento per la conversione energetica che utilizza l’innovativa tecnologia delle celle a combustibile
• la creazione di un Chatbot per un collegamento diretto tra il Gruppo Iren e i suoi clienti
Cliccando qui è possibile visualizzare un breve abstract e conoscere gli ideatori dei progetti.
Al di là dei risultati e del contributo che le idee daranno al raggiungimento degli obiettivi industriali di crescita, efficienza e innovazione, il contest è certamente stato una buona opportunità per mettersi in gioco, condividere nuove idee, sviluppare competenze e acquisirne di nuove, oltre che occasione per consolidare i legami fra i colleghi.
Un buon esempio pratico dei valori Iren vissuti nel concreto: perseguire obiettivi di sostenibilità, attraverso idee nuove che portino al cambiamento, valorizzando le persone, facendo squadra, orgogliosi di appartenere a un grande gruppo!