Al Via la “Mimoto Summer Edition”
L’estate 2020 nel Golfo del Tigullio si colorerà di giallo con i motorini MiMoto, lo scooter sharing elettrico promosso da IrenGO.
Anche i luoghi di vacanza saranno così più vivibili e smart, facilitando gli spostamenti delle persone con mezzi ecologici e alla portata di tutti..
A tre anni dalla sua nascita MiMoto, pioniere di questa tipologia di servizio in Italia, ha contribuito a far entrare lo scooter sharing nel paniere Istat, a testimonianza di come abbia contribuito a cambiare usi e abitudini degli italiani, migliorandone sensibilmente la qualità di vita e coinvolgendo soprattutto giovani smartworker (circa l’80% degli eRiders MiMoto sono under 44) con un’ampia componente femminile (circa il 25% degli iscritti al servizio). Gli eScooter MiMoto dalla livrea gialla hanno risparmiato oltre mezzo milione di kg di emissioni di CO2 in atmosfera.
Con una flotta iniziale di 20 Scooter destinata a crescere da luglio a settembre, il servizio garantirà un’offerta:
- Ecosostenibile al 100%, con mezzi alimentati da energia green e made in Italy, proveniente dalle centrali elettriche del gruppo Iren;
- Easy-to-use, grazie ad un mezzo di soli 80 kg, leggero, sicuro, facile da guidare e progettato in Italia;
- Efficiente perché riduce drasticamente i tempi di viaggio, facendo risparmiare tempo all’utente.
Ogni scooter MiMoto è omologato per due passeggeri e ha in dotazione nel bauletto due caschi di misure diverse dotati di profumatori igienizzanti, cuffiette igieniche usa e getta e una schiuma per caschi auto asciugante per la sicurezza degli utenti.
Inoltre, il servizio è free floating, ovvero senza vincoli di parcheggio o di stazioni di ricarica e senza chiavi: localizzato l’eScooter più vicino tramite App, disponibile per iOS e Android, si prenota, si parte e una volta terminato il noleggio si lascia il mezzo in qualunque punto consentito dal codice della strada all’interno dell’area coperta dal servizio, che comprende parte dei Comuni di Portofino, Santa Margherita Ligure e Rapallo.
La presentazione di questo nuovo servizio oggi è l’occasione per confermare il ruolo che Iren intende ricoprire come attore protagonista della straordinaria trasformazione che sta vivendo il settore dei servizi pubblici, attraversato dalla transizione energetica, dalla digitalizzazione, dall’innovazione nei servizi, in un’ottica sempre più orientata all’economia circolare. – ha dichiarato Massimiliano Bianco, AD di Iren – È un percorso di crescita che stiamo costruendo insieme ai nostri territori, nei quali intendiamo essere motore di sviluppo e rinnovamento, interpretando insieme i nuovi bisogni e offrendo risposte concrete, come il servizio di scooter sharing che oggi promuoviamo e che, siamo convinti, potrà aumentare la qualità dell’offerta turistica della Liguria.”