Cittadini grandi e piccoli per un paese pulito

16 dicembre 2021
#EDUCAZIONE

Campagnola Emilia ha dedicato il mese di novembre alla pulizia del proprio territorio.

Un intero Comune, in provincia di Reggio Emilia, impegnato nelle pulizie d’inverno, con numerose iniziative che hanno visto mobilitarsi decine di volontari e i 300 bimbi di tutte le scuole presenti sul territorio.

Base di partenza il Progetto “VIVIAMO VERDE” finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Emilia-Romagna, sul quale si è innestata la creatività delle tante associazioni di Campagnola.

I veri protagonisti sono stati però i cittadini più piccoli che si sono dimostrati superattivi nel plogging delle aree verdi e della scuola e molto curiosi nella visita al locale Centro di Raccolta accompagnati da Eduiren.

Un approfondimento “sul campo” dei nostri servizi di igiene ambientale ed un supporto al lavoro di pulizia dei più grandi.

La collaborazione con le scuole continua per tutto l’anno scolastico, con l’inserimento del cortometraggio “La Challenge” nel PTOF dell’Istituto Comprensivo e con nuovi appuntamenti a primavera che integreranno quelli previsti nello “storico” progetto “Pollice Verde” che da una ventina d’anni Iren supporta.

 

CORRELATI