Iren ad Ecomondo (on-line)
A causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanita, quest’anno Ecomondo, uno degli eventi più importanti e partecipati nel settore dell’ambiente in Europa, si svolgereranno totalmente in forma digitale.
Ecomondo e Key Energy, previsti dal 3 al 6 novembre, si trasformeranno, quindi, nel più grande appuntamento digitale per il mondo green, che verrà anche esteso a due settimane, dal 3 al 15 novembre 2020.
Pure gli Stati Generali della Green Economy 2020, che vedranno la partecipazione di ospiti e testimonial nazionali ed internazionali ed avranno come titolo “Il green deal al centro del Piano di rilancio per l´Italia” saranno esclusivamente on line.
Iren parteciperà anche con un proprio stand “virtuale”, e, attraverso la presenza di alcuni manager, ad alcuni fra i più importanti appuntamenti in calendario, segnalati qui sotto
È possibile visitare lo stand virtuale accedendo dal sito Ecomondo www.ecomondo.com e registrandosi come visitatore.
Martedì 3 novembre
Stati Generali della Green Economy
Sessione plenaria del mattino: “Il Green deal al centro del del Piano di rilancio italiano”, che si svolgerà dalle 11,15 alle 13, invitati come ospiti il Presidente Renato Boero e l’Amministratore Delegato Massimiliano Bianco.
Stati Generali della Green Economy
Sessione pomeridiana Rigenerazione Urbana: “Finanziare la rigenerazione urbana come pilastro del recovery plan per l’Italia – Le Green City protagoniste del Green Deal”, organizzata in collaborazione con il Green City Network, che si svolgerà dalle ore 15.00 alle ore 17.00, parteciperà l’Amministratore Delegato di Iren Smart Solution Stefano Zuelli.
Stati Generali della Green Economy
Sessione pomeridiana Economia Circolare: “Le misure per l’economia circolare nel recovery plan nazionale”, che si svolgerà dalle ore 15.00 alle ore 17.00, parteciperà il Presidente di Iren Renato Boero.
Convegno organizzato da Utilitalia con il Comitato Tecnico Scientifico di Ecomondo: “Dalla raccolta differenziata al riciclaggio: non solo materie prime seconde ma anche rifiuti speciali”, che si svolgerà dalle ore 14,30 alle ore 17.00, parteciperà l’Amministratore Delegato di Iren Ambiente Eugenio Bertolini.
Mercoledì 4 novembre
Convegno organizzato da Utilitalia con il Comitato Tecnico Scientifico di Ecomondo: “La filiera della plastica nella gestione dei rifiuti urbani: confronto fra best pratices a livello internazionale”, che si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 12,30, parteciperà l’Amministratore Delegato di I.Blu Roberto Conte.