Il Presidente Boero firma l’Appello per il clima dal mondo delle imprese
Il clima non può attendere: è il momento del fare. Con questa convinzione, cento esponenti di importanti imprese e associazioni di impresa italiane - tra cui il Presidente di Iren Renato Boero - lanciano un appello ai parlamentari Italiani, ai rappresentanti italiani in Parlamento Europeo e ai membri del Governo italiano per rendere gli investimenti europei più ambiziosi e adeguati alla sfida di una transizione ecologica e climatica.
I capisaldi su cui poggia sono tre: ambizione climatica per aumentare la quota di finanziamenti dedicati al clima del Recovery Fund, criteri climatici stringenti per indirizzare gli investimenti, una lista di esclusione delle attività anti-clima da non finanziare.
“La mia adesione a questo Appello - ha dichiarato Renato Boero – cade a poche settimane dalla presentazione del nuovo piano industriale Iren 2020-2025, dove abbiamo lanciato una nuova strategia di sviluppo sostenibile basata sulla multicircle economy e sui valori di responsabilità sociale che stanno alla base del nostro operato”
#senonoraquando?