Iren Luce Gas e Servizi partner ufficiale di Genova The Grand Finale 2022-23
A un mese esatto dall’arrivo nel capoluogo ligure delle imbarcazioni partecipanti a The Ocean Race Europe, in programma per il prossimo 17 giugno, è stata annunciata la partnership fra Iren Luce Gas e Servizi e gli organizzatori di Genova The Grand Finale, tappa conclusiva del giro del mondo a vela in equipaggio The Ocean Race in programma per l’estate del 2023.
The Ocean Race Europe partirà dal porto bretone di Lorient, il 29 maggio, con tappe a Cascais, in Portogallo e Alicante in Spagna, prima dell’atteso finale di Genova. Durante l’evento saranno disputate anche due regate costiere, che assegneranno punti bonus ai primi tre classificati. La regata è un vero proprio test event di quella che sarà poi la quattordicesima edizione di The Ocean Race, il celeberrimo giro del mondo a vela in equipaggio, nato nel 1973 che partirà da Alicante nell’autunno 2022 e si concluderà a Genova nell’estate 2023, proprio nel cinquantesimo anniversario.
“Siamo felici di aver trovato un partner come il Gruppo Iren, con cui condividiamo una perfetta identità di vedute, per supportare il team del Comune di Genova impegnato nell’organizzazione della tappa finale del giro del mondo a vela. I valori su cui si basa The Ocean Race sono gli stessi che caratterizzano da sempre Iren, e in particolar modo i temi della sostenibilità, per cui sono certo potremo sviluppare insieme iniziative speciali. A partire dall’attenzione all’educazione, alla legacy, all’economia circolare e al rispetto dell’ambiente, sia esso marino o terrestre.” Ha dichiarato Paolo Verri, Executive Director di Genova The Grand Finale 22-23. “Inoltre, Iren è ben integrata non solo sul territorio ligure, ma anche nelle regioni limitrofe, Piemonte ed Emilia Romagna, e quindi fungerà da eccezionale cassa di risonanza nelle zone di grande tradizione sportiva e velica in modo particolare”.
“Un evento di grande importanza e visibilità come Genova The Grand Finale - ha sottolineato l’Amministratore Delegato di Iren Luce Gas e Servizi Gianluca Bufo - costituisce un’occasione davvero unica per condividere con un pubblico ampio ed internazionale i valori fondanti del nostro brand: l’attenzione per l’ambiente, la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile e responsabile del territorio, la naturale predisposizione all’innovazione per migliorare la qualità di vita delle persone e delle comunità. Valori che sono al centro della nostra offerta commerciale che fa del green e dell’attenzione al cliente gli elementi caratterizzanti della variegata gamma di prodotti e servizi Iren. Investire in questa iniziativa di portata internazionale significa per la nostra azienda valorizzare la Città di Genova a livello mondiale, esaltandone le caratteristiche di comunità da sempre proiettata verso il futuro e verso nuove sfide”.
L’area del Porto Antico di Genova dal 17 al 20 giugno, sarà anche l’occasione per presentare al pubblico le iniziative che Iren e Genova The Grand Finale mirano a realizzare insieme, in primo luogo nel settore dei programmi educativi per i più giovani. Nel Village che verrà realizzato Iren Luce Gas e Servizi allestirà uno stand dedicato all’esposizione di prodotti legati ai temi della sostenibilità e dell’efficienza energetica e la divisione di Iren dedicata al mondo della scuola e dell’educazione metterà a disposizione uno spazio bambini e laboratori educativi.