Iren People: Ettore ingegnere a servizio del teleriscaldamento
Ettore da piccolo voleva fare il calciatore, ha coltivato la passione per le moto, è diventato un ingegnere energetico e nucleare e ora si occupa della manutenzione ed esercizio della rete di Teleriscaldamento di Torino che, con oltre 700 km di rete e 660.000 abitanti serviti, è la più estesa a livello nazionale.
“Mi ritengo una persona metodica e un buon pianificatore e questa caratteristica mi torna utile nella mia attività lavorativa”
La capacità di analisi e pianificazione che lo contraddistinguono sono essenziali per portare a segno con la sua squadra l’obiettivo di manutenzione delle reti cittadine senza tralasciare il confronto coi colleghi che si occupano degli impianti.
Con competenza e orgoglio ci racconta del suo lavoro e di un servizio fondamentale nella riduzione delle emissioni di CO2 nei contesti urbani: il teleriscaldamento sfrutta il calore prodotto in cogenerazione, sostituendo le tradizionali caldaie condominiali e riducendo il consumo di gas naturale. Il sistema è potenziato dagli accumulatori di calore che assorbono la capacità produttiva degli impianti e la utilizzano per gestire in modo efficiente i picchi di domanda.
Con il teleriscaldamento Iren produce e fornisce ai clienti l’energia termica necessaria per il riscaldamento degli ambienti e per la produzione di acqua calda igienico sanitaria. Attraverso centrali di cogenerazione e oltre 1.000 km di reti Il Gruppo fornisce il servizio a quasi 900 mila persone oltre che a Torino anche a Reggio Emilia, Parma, Piacenza e Genova.
#sostenibilità #fare squadra #soddisfazione del cliente i valori che esprime il suo operare