La sicurezza a fumetti al termovalorizzatore di Torino
12 fumetti contenenti le più importanti misure per tutelare la sicurezza dei lavoratori sono stati posizionati presso il termovalorizzatore di Torino, nei luoghi di maggior passaggio delle ditte che si occupano della manutenzione.
La scelta di utilizzare una comunicazione visiva non solo attira maggiormente l’attenzione dei destinatari, ma rende anche più immediata la comprensione del messaggio anche da parte di coloro che non conoscono perfettamente la lingua italiana. La presenza di didascalie favorisce, inoltre, un approfondimento delle specifiche tematiche affrontate, rendendo così possibile una lettura a diversi livelli.
Il titolo del progetto è La sicurezza prima di tutto – ogni fumetto è composto da una o più vignette che evidenziano un comportamento errato e il corrispondente comportamento corretto.
Una iniziativa che nasce dall’esigenza di permeare sempre di più le attività manutentive di una cultura attenta ad ogni aspetto della sicurezza, a testimonianza dell’importanza che l’azienda dedica a queste tematiche.