Presentato da Ireti il Piano per la messa in servizio dei contatori di ultima generazione
Circa 800.000 nuovi contatori “smart meter 2G” nei Comuni di Torino e Parma per oltre 120 milioni di euro di investimento: il Piano per la messa in servizio dei contatori di ultima generazione è stato presentato da Ireti nel corso di un evento in streaming a cui hanno partecipato rappresentanti delle Istituzioni locali, dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, di società di vendita ed altri operatori del settore.
In apertura i saluti anche dell'AD Iren Massimiliano Bianco, dell'Assessore alle Politiche per l’ambiente e l’energia del Comune di Torino Alberto Unia, dell'Assessore alle Politiche di sostenibilità ambientale del Comune di Parma Tiziana Benassi e di Riccardo Vailati di Arera.
“L’ammodernamento del parco contatori di energia elettrica - ha sottolineato l’Amministratore Delegato di Ireti, Fabio Giuseppini - rappresenta un intervento essenziale per rispondere alle esigenze di un settore dinamico e in continua evoluzione come quello energetico. Il progetto di sostituzione dei contatori permetterà, infatti, di aumentare la proattività dei clienti finali e la consapevolezza dei propri consumi, grazie alle nuove funzionalità e ai vantaggi offerti dall’ultima generazione dei contatori intelligenti”.
La sostituzione dell’attuale parco contatori con i nuovi “smart meter 2G” consentirà, dunque, un monitoraggio più efficiente e faciliterà la gestione dei consumi di energia elettrica e la possibilità di accedere ad offerte mirate per le famiglie e le imprese.
Sul sito www.ireti.it/contatori-2g è disponibile la documentazione relativa al Piano di sostituzione.