Un mondo da Favola: nuova campagna contro l'abbandono dei rifiuti

23 novembre 2021
#TERRITORI

In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), il Gruppo Iren promuove una campagna contro l’abbandono dei rifiuti, presentando tre divertenti spot ispirati ad altrettante fiabe tradizionali. Obiettivo è sensibilizzare i cittadini verso comportamenti più rispettosi dell’ambiente e contrastare il fenomeno dei rifiuti abbandonati, in particolare quelli ingombranti.

Al fine di valorizzare e diffondere la campagna, si è dato corso ad alcuni flash mob nel centro storico delle Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Torino, attraverso Amiat, nei quali è stata riproposta, grazie alla presenza di alcuni attori professionisti, la scena de “La Bella addormentata”, con momenti interattivi che hanno coinvolto cittadini e studenti.

Questa campagna di informazione rientra nel più ampio panorama di azioni che Iren mette in campo per supportare i territori non solo nella fornitura dei servizi ma anche nella costruzione delle politiche ambientali utili per raggiungere gli obiettivi di salvaguardia dell’ambiente e di decarbonizzazione” ha sottolineato l’Amministratore Delegato di Iren Ambiente Eugenio Bertolini.

Vogliamo sensibilizzare i cittadini in merito agli abbandoni di rifiuti, un comportamento scorretto, ma purtroppo diffuso, utilizzando un approccio ironico e accessibile che si rivolge anche alle nuove generazioni. Un’iniziativa che si inserisce nel solco delle attività che realizziamo sui territori per realizzare in sinergia politiche ambientali efficaci” ha sottolineato Christian Aimaro, Presidente di Iren ambiente e di Amiat.

Questi i Link ai filmati:

Iren Ambiente:

La Bella Addormentata https://youtu.be/-63QFfroa88 

Raperonzolo: https://youtu.be/0fFvzJ7PyV4 

Aladino https://youtu.be/QASiGzjUQTs

Amiat:

La Bella Addormentata: https://www.youtube.com/watch?v=7_gWM_r0_XU

Raperonzolo: https://youtu.be/D-dasmdzmk0

Aladino: https://youtu.be/ZDm2weIXwUQ

CORRELATI