Iren è partner di Hacking the city

12 marzo 2021
#INNOVAZIONE

Iren è partner di Hacking the city - Design a circular future, un’iniziativa di Tondo (organizzazione no-profit internazionale operante nel settore dell’economia circolare) nata per sviluppare progetti innovativi per ripensare le città del futuro. In particolare, Iren è coinvolta per portare nel progetto il proprio know-how nell’area energy.

L’hackathon – come viene definito questo particolare tipo di evento partecipativo - è rivolto a studenti universitari, neolaureati e dottorandi di tutta Italia e vedrà come protagonista la città circolare del futuro. I partecipanti avranno l’opportunità di mettere in pratica le loro conoscenze e la loro passione per l'economia circolare e di applicare i principi di questa per ridisegnare il contesto urbano lavorando a delle challenge predefinite.

L’evento, che sarà realizzato interamente online il prossimo 23 e 24 aprile, è stato pensato per ideare e sostenere progettualità innovative e circolari, coinvolgendo i principali atenei italiani ed alcune delle maggiori aziende operanti in Italia su quest’ambito.

Per maggiori informazioni www.hackingthecity.today/

CORRELATI